Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BROLO PRESENTA DIMORANDO, IL PORTALE IL NUOVO TURISTICO

Brolo, 02/08/2012 - Presentato oggi in un’affollata conferenza stampa il nuovo portale turistico brolese Dimorando, voluto dall’amministrazione comunale in sinergia con Mared’Amare; presenti insiema al sindaco Salvo Messina, Carlos Vinci e Maria Di Luca responsabili del progetto, il neo responsabile al turismo Antonio Traviglia, ma anche tanti consiglieri, e assessori comunali. Il portale e stato realizzato da Rosa Maria Gembillo per la Be Web Design di Brolo.
Carlos Vinci introdotto da Salvo Messina, ha illustrato le linee guida del progetto e Maria Di Luca si è invece soffermata sullo sviluppo del portale, sui i suoi obiettivi, le molteplici chiavi di lettura, le problematiche che andrà a risolvere spiegando le potenzialità e la forza che oggi assume, questo portale nel mondo della commercializzazione turistica delle case vacanza.

Obiettivi prioritari, e tutti sono stati concordi, la destagionalizzazione di flussi turistici, la qualificazione del prodotto immesso sul mercato, l’aumentare il grado di sicurezza e affidabilità per essere competitivi.
‘Dimorando’ è solo una fase che si concentra sul lavoro di censimento, di qualificazione, attraverso l’assegnazione di un marchio di qualità, e di pubblicizzazione delle case vacanze, con particolare attenzione a quelle esistenti al centro storico;

Sono già oltre cinquanta le case censite, molte di queste si affacciano sul portale on line, era la face propedeutica per “aggredire” il successivo steep definito “Brolo Low Cost” che prevede la creazione e il lancio di pacchetti week-end a prezzi particolarmente contenuti in alberghi e case vacanze.

Per visitare il sito: http://www.dimorandobrolo.it/
..........
Variazione di luogo per la presentazione del libro "Appuntamento alla Goulette".
L'incontro letterario, in un primo tempo programmato sul lungomare , si effettuerà all'interno della villa comunale, sempre il prossimo 6 agosto, alle ore 21,30

Commenti