Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CAMPIONATO DI CALCIO 2012, IL VIA SULLE RETI RAI DA SABATO

24/08/2012 - Sabato e domenica riparte il campionato di Serie A tutto da vivere sulle reti Rai. Confermati i programmi sportivi targati RaiSport dedicati al massimo campionato attraverso dirette, servizi, approfondimenti, interviste e tanto altro. Ogni sabato, alle 22.45 su Rai2, sarà "Stadio Sprint" condotto da Sabrina Gandolfi a raccontare tutto il meglio degli anticipi con ospiti e opinionisti nello studio Rai di Milano. Ogni domenica sarà Rai2 il canale di riferimento per tutti gli appassionati di calcio. Alle 17.05 Enrico Varriale condurrà "Stadio Sprint" per ascoltare tutti i commenti post partita dei protagonisti del campionato.
A seguire, dalle 18.05, Franco Lauro condurrà la storica rubrica "90mo Minuto" per rivedere tutti i gol della giornata attraverso il commento degli inviati RaiSport. Alle 20.35 su Rai1, confermata la rubrica "5 minuti di recupero" condotta da Carlo Paris, per approfondire i principali temi sportivi in 300 secondi con importanti ospiti del mondo dello sport e non solo. La giornata di grande calcio si chiuderà come di consueto alle 22.35 su Rai2 con "La Domenica Sportiva" condotta da Paola Ferrari: i gol dei posticipi e tutti i servizi sulla giornata di campionato per godersi al meglio le emozioni della Serie A.

Campionato tutto da ascoltare, esclusivamente live, su Radio1 nei contenitori “Sabato Sport” e “Domenica Sport”, dove gli inviati di “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Filippo Corsini, faranno vivere, in diretta dai campi, ogni emozione dei Campionati di serie A e B. Il lunedì mattina “Radio Anch’io Sport”, con la conduzione di Riccardo Cucchi e Filippo Corsini, sarà dedicata ai commenti delle gare disputate nel week end.

Commenti