Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

CAMPIONATO DI CALCIO 2012, IL VIA SULLE RETI RAI DA SABATO

24/08/2012 - Sabato e domenica riparte il campionato di Serie A tutto da vivere sulle reti Rai. Confermati i programmi sportivi targati RaiSport dedicati al massimo campionato attraverso dirette, servizi, approfondimenti, interviste e tanto altro. Ogni sabato, alle 22.45 su Rai2, sarà "Stadio Sprint" condotto da Sabrina Gandolfi a raccontare tutto il meglio degli anticipi con ospiti e opinionisti nello studio Rai di Milano. Ogni domenica sarà Rai2 il canale di riferimento per tutti gli appassionati di calcio. Alle 17.05 Enrico Varriale condurrà "Stadio Sprint" per ascoltare tutti i commenti post partita dei protagonisti del campionato.
A seguire, dalle 18.05, Franco Lauro condurrà la storica rubrica "90mo Minuto" per rivedere tutti i gol della giornata attraverso il commento degli inviati RaiSport. Alle 20.35 su Rai1, confermata la rubrica "5 minuti di recupero" condotta da Carlo Paris, per approfondire i principali temi sportivi in 300 secondi con importanti ospiti del mondo dello sport e non solo. La giornata di grande calcio si chiuderà come di consueto alle 22.35 su Rai2 con "La Domenica Sportiva" condotta da Paola Ferrari: i gol dei posticipi e tutti i servizi sulla giornata di campionato per godersi al meglio le emozioni della Serie A.

Campionato tutto da ascoltare, esclusivamente live, su Radio1 nei contenitori “Sabato Sport” e “Domenica Sport”, dove gli inviati di “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Filippo Corsini, faranno vivere, in diretta dai campi, ogni emozione dei Campionati di serie A e B. Il lunedì mattina “Radio Anch’io Sport”, con la conduzione di Riccardo Cucchi e Filippo Corsini, sarà dedicata ai commenti delle gare disputate nel week end.

Commenti