Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

"CROCETTA? ALTRO CHE NUOVO E' IL FRUTTO DI CHI HA GOVERNATO MALAMENTE LA SICILIA"

Messina, 10 agosto 2012 - Bertuccelli (Pdci-Fds): “Il Re è nudo e non è un bello spettacolo. Altro che nuovo, altro che segnali di democrazia! Crocetta è il frutto di accordi di partiti e di uomini che da sempre hanno governato malamente la Sicilia”.
"Non voglio essere un prodotto preconfezionato, voglio essere me stesso e quindi dirvi chi sono. Sono il candidato di tutti i siciliani indignati”. “L’inizio di questa avventura è stata la rete, una candidatura nata su Facebook”. Con queste parole si presentava a Messina come candidato a Governatore della Sicilia Rosario Crocetta, europarlamentare del Pd oggi sostenuto anche dall’Udc e gradito a Fli.

Duro il commento di Antonio Bertuccelli, segretario Provinciale del Pdci-Fds di Messina e componente il coordinamento regionale: “Voleva darsi aria di nuovo il buon Rosario facendo cliccare sul suo profilo un semplice “mi piace” e così affermare candidamente di essere il candidato del popolo del web. Voleva sembrare la modernità dei tempi per accattivarsi simpatie e sostegno per una investitura fuori dai partiti”.

“Adesso il Re è nudo e non è un bello spettacolo. La verità – insiste Bertuccelli - è che Crocetta è il frutto di accordi di partiti e di uomini che da sempre hanno governato malamente la Sicilia. Ne danno prova i suoi incontri con i massimi vertici regionali di quei partiti politici i cui esponenti hanno fatto e continuano a fare il bello e il cattivo tempo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci domandiamo di quali intese sia garante. Altro che nuovo, altro che segnali di democrazia! Spacciano per nuovo il vecchiume e usano metodi e sotterfugi da prima repubblica. Prendiamo atto dell’inciucio tra il Pd, l’Udc, Fli e l’Mpa e non ci prestiamo a essere utili idioti per i loro giochi di potere sulle spalle dei siciliani. A Crocetta diciamo: No Grazie. Abbiamo già dato!”

Commenti