Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

DIMISSIONI MASSIMO RUSSO: SPAMPINATO, LA SUA ESPERIENZA NON VA DISPERSA


Il vice presidente della Regione Siciliana e assessore alla Salute, Massimo Russo, ha annunciato all'ANSA la sua intenzione di dimettersi. "Considero questa mia esperienza definitivamente conclusa - ha dichiarato Russo - la settimana prossima provvedero' a formalizzare le mie dimissioni. Sono una persona seria e coerente, che ha servito la Sicilia. In questi giorni ho assistito a un impazzimento della politica: per questo ho deciso di lasciare la poltrona e di tornare a fare il magistrato"
Palermo, 30 agosto 2012 - Sulle paventate dimissioni dell'assessore Massimo Russo interviene il collega di giunta Giuseppe Spampinato. "Apprendo con rammarico - afferma l'assessore al Lavoro e alla Famiglia del governo siciliano - la possibilita' che Russo possa lasciare il proprio incarico in giunta. La riforma sanitaria da lui attuata in questi anni e' stata certamente coraggiosa e, anche se spesso impopolare, di indubbia efficacia. Oggi la Sicilia e' rientrata in campo nazionale tra le regioni virtuose per il contenimento della spesa in campo sanitario, passando dagli ultimi ai primi posti di merito. Non bisogna lasciarsi trasportare dall'emotivita', disperdendo importanti esperienze come questa".

"Tutto il governo - conclude Spampinato - e' impegnato in questi mesi nel difficile compito di accompagnare l'isola verso le imminenti elezioni regionali ed occorre dare valore a tutto quello che di buono e' stato fatto, correggendo gli errori e lavorando per realizzare cio' di cui c'e' ancora bisogno".

pie.ni

Commenti