Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ECONOMIA SICILIA: SBLOCCATA LA SPESA REGIONALE


Palermo, 29 agosto 2012 - Dando seguito agli impegni assunti nell'ultima giunta di governo, il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e l'assessore per l'Economia, Gaetano Armao, hanno sbloccato la spesa soggetta al patto di stabilita' 2012. Per consentire, infatti, lo sblocco della spesa regionale, ed in particolar modo di alcuni settori strategici, sono stati rimodulati i tetti che erano gia' stati previsti ad inizio anno per i dipartimenti.
In particolare, si tratta delle spese relative ai mutui, al personale, ai forestali, ai trasferimenti ai Comuni, alla formazione e all'emergenza rifiuti. "Le scelte fatte dal governo nazionale - ha dichiarato il ragioniere generale Biagio Bossone a conclusione della riunione - ci hanno indotto a rivedere le previsioni che a suo tempo avevamo avanzato. Tuttavia, pur nelle difficolta' in cui siamo costretti ad operare, abbiamo rivisto le previsioni e siamo pronti ad ulteriori modifiche in relazione ad eventuali nuove esigenze che dovessero prospettarsi nelle prossime settimane".

f.ing/pie.ni

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.