Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

FICARRA: 17ENNE CAMPIONE DI KICKBOXING MUORE IN UN INCIDENTE DI MOTO CONTRO UN FURGONE

Ficarra (Me), 30/08/2012 - Incidente ieri sera a Ficarra, in provincia di Messina, dove ha perso la vita Mattia Pintaudi, 17 anni, vittima di un tremendo incidente stradale tar la sua Vespa 50 ed un furgone guidato da un giovane del luogo, conoscente della vittima. Trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Papardo di Messina il 17enne è deceduto nella notte per le gravi ferite riportate.

Ieri sera Mattia Pintaudi percorreva a bordo della sua Vespa la strada che dalla contrada Matini porta nel centro di Ficarra, dove il ragazzo lavorava, scontrandosi con un furgone condotto, a quanto pare, da un suo conoscente. Le condizioni del giovane si sono presentate subito piuttosto gravi, per le ferite e le fratture riportate. Trasportato con l’elisoccorso all'ospedale Papardo di Messina, è stato operato e ricoverato in osservazione, ma non è riuscito a superare la notte.

Mattia Pintaudi praticava kick-boxing a livello nazionale ed europeo, avendo conquistato parecchi titoli e vittorie. Per questo era stato pure convocato ai campionati mondiali che si sarebbero svolti a settembre in Slovacchia.

E proprio sul sito web della Federazione italiana kick boxing lo sfortunato giovane viene così ricordato: "Mattia Pintaudi, 17enne di contrada Matini, Ficarra ME, ha perso la vita per le ferite riportate in un incidente stradale. 
Abbiamo appena ricevuto la notizia della tragedia e siamo letteralmente scioccati. L’incidente è avvenuto ieri sera, Mattia si trovava a bordo del suo scooter e pare ci sia stato uno scontro frontale con un furgone... 
Mattia era un giovane atleta appassionato di kickboxing, aveva conquistato diversi titoli a livello nazionale ed europeo in questa disciplina e a settembre avrebbe dovuto partecipare ai campionati mondiali di Bratislava, in Slovacchia, come Azzurro della nazionale di Kick Light insieme ad altri compagni della palestra White Tiger di Capo d’Orlando."

A tutta la famiglia Pintaudi e agli amici le nostre più sentite condoglianze, anche da parte della redazione di Nebrodi e Dintorni.

Commenti