Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FILMFEST TAORMINA ARTE. PASSALACQUA: “AVANTI SENZA INUTILI POLEMICHE PER NON NUOCERE ALLA MANIFESTAZIONE”

Dichiarazione del sindaco Mauro Passalacqua su FilmFest di Taormina Arte

Taormina (Me), 29/08/2012 - “Voglio precisare, in merito alle polemiche di questi giorni, che tutte le spese artistiche del Filmfest sono state sostenute, così come da convenzione, integralmente dalla “Agnus dei” di Tiziana Rocca. E’ questo, inoltre, l’indirizzo chiaro che è stato mantenuto anche per il prossimo anno. Indubbio è stato il successo della manifestazione anche grazie alla risonanza mediatica che, quest’anno, ha avuto. In questo modo si chiarisce la doppia funzione del Festival del cinema che è, al tempo stesso, di intrattenimento e promozione della nostra città. Sono strumentali, dunque, dichiarazioni effettuate da parte di alcuni esponenti politici che lasciano il tempo che trovano e non ci distolgono dall’operare bene per il futuro di questa manifestazione organizzata da Taormina Arte."

"Siamo, infatti, già a lavoro per il Festival del Cinema 2013. Anticipazioni sul programma saranno annunciate al Lido di Venezia durante la 69ma Mostra del Cinema, che si svolgerà fino all'8 settembre. Per l'occasione consegneremo a Gina Lollobrigida il premio “Città di Taormina”. Si tratta della statuetta che riproduce la Centauressa simbolo della “Perla dello Jonio”, considerata un piccolo “oscar taorminese”, che è stato assegnato, in passato, a figure importanti dell'arte e dello spettacolo. Darò il riconoscimento nelle mani dell’attrice nella città lagunare assieme al direttore del Taormina Film Fest, Mario Sesti ed al general manager Rocca. Insomma si va avanti cercando di lasciare alle spalle inutili polemiche che non fanno altro che nuocere ad una manifestazione che, invece, rappresenta quel quid in più nel panorama dell’offerta turistica”.

Mauro Passalacqua
Sindaco di Taormina

Commenti

  1. La trovo una iniziativa molto garbata ed intelligente,perche oltre ad omaggiare una grande come la Lollo contribuisce a dar lustro a Taormina favorendone l'incremento turistico,fondamentale per questa che è una perla nel panorama delle bellezze naturali italiane.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.