Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

FLORESTA: PREGIUDICATO 43ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER MINACCE

Floresta (ME), 9 agosto 2012 - I militari della Stazione Carabinieri di Floresta, nella nottata hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 43enne del luogo, per minaccia P.U..
A finire in manette, PAGLIAZZO Nunzio, nato e residente in Floresta (ME) cl. 1969, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Arma di Floresta, nel corso di controllo alla circolazione stradale, aveva elevato un verbale di contestazione al C.d.S. nei confronti della figlia del predetto, provvedendo contestualmente al ritiro della patente di guida.
Nella serata, il PAGLIAZZO Nunzio si presentava presso la locale Stazione dei Carabinieri proferendo frasi minacciose ed ingiuriose nei confronti degli militari dell’Arma.
Invitato più volte alla calma dai Carabinieri, il prevenuto continuava con il proprio atteggiamento.
Prontamente bloccato, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per minaccia a Pubblico Ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., PAGLIAZZO Nunzio è stato accompagnato presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Commenti