Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

FLORESTA: PREGIUDICATO 43ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER MINACCE

Floresta (ME), 9 agosto 2012 - I militari della Stazione Carabinieri di Floresta, nella nottata hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 43enne del luogo, per minaccia P.U..
A finire in manette, PAGLIAZZO Nunzio, nato e residente in Floresta (ME) cl. 1969, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Arma di Floresta, nel corso di controllo alla circolazione stradale, aveva elevato un verbale di contestazione al C.d.S. nei confronti della figlia del predetto, provvedendo contestualmente al ritiro della patente di guida.
Nella serata, il PAGLIAZZO Nunzio si presentava presso la locale Stazione dei Carabinieri proferendo frasi minacciose ed ingiuriose nei confronti degli militari dell’Arma.
Invitato più volte alla calma dai Carabinieri, il prevenuto continuava con il proprio atteggiamento.
Prontamente bloccato, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per minaccia a Pubblico Ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., PAGLIAZZO Nunzio è stato accompagnato presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Commenti