Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIARDINI NAXOS: 14ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI PER RESISTENZA

Messina, 29 agosto 2012 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina, impegnati la scorsa notte in un servizio di controllo del territorio nel centro abitato di Giardini Naxos, hanno denunciato in stato di libertà un 14enne taorminese, poiché ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, il prevenuto, in orario notturno, mentre si trovava alla guida di un ciclomotore, accortosi della presenza dei Carabinieri, verosimilmente al fine di non incorrere in un controllo di polizia, accelerava la marcia non ottemperando all’ALT dei Carabinieri.
Immediatamente raggiunto, lo stesso veniva sottoposto a controllo da cui emergeva che il ciclomotore risultava privo della polizza assicurativa. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri sottoponevano a sequestro il ciclomotore denunciando il giovanissimo centauro per resistenza a P.U.

Commenti