Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Il BELLINI FESTIVAL RIPRENDE A SETTEMBRE CON UTO UGHI E SALVATORE ACCARDO MA NON SOLO

Taormina, 19/08/2012 - La programmazione del Bellini Festival, riprenderà in settembre a Taormina e Catania con altri importanti eventi, un’autentica parata di stelle che sarà aperta da due celeberrimi violinisti italiani. Il 4 settembre al Teatro romano di Catania si esibirà infatti Uto Ughi, mentre il 5 settembre al Teatro Antico di Taormina sarà la volta di Salvatore Accardo. Sempre a Catania il 18 settembre, nell'Auditorium delle Ciminiere, approderanno i Salzburger Solisten con il soprano Karin Wolfbauer in un emblematico accostamento Bellini-Scubert, mentre il 23 settembre al Teatro romano avrà luogo la Maratona Belliniana, con le arie e le sinfonie più belle del Cigno etneo nel giorno del 177 anniversario della scomparsa.
Norma 4
Fondato e diretto da Enrico Castiglione, la quarta edizione del festival intitolato all’autore di Norma propone dunque nuovi concerti e nuove emozioni. I biglietti sono già in vendita. In particolare, per il recital di Uto Ughi del 3 settembre e per la Maratona Belliniana del 23 settembre, chi acquisterà i biglietti entro il 31 agosto sarà avvantaggiato e potrà farlo ad un prezzo fortemente scontato (€ 18) rispetto al prezzo pieno (€ 27,50) che scatterà a partire dal 1° settembre. Un’offerta imperdibile per assistere dal vivo alle esibizioni di stelle internazionali.

Commenti