Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

LINGUAGLOSSA E GIOIOSA MAREA BACIATE DALLA FORTUNA AL LOTTO

25-08-2012 - Nell'estrazione del Lotto di giovedì 23 agosto tra le vincite più alte di concorso spiccanno le tre giocate da 10 euro ognuna fatte a Linguaglossa, in provincia di Catania, dove un fortunato giocatore ha centrato tre terni (37-44-77) sulla ruota di Bari da 45.000 euro ciascuno.

Le vincite totali sono state pari A 5,2 milioni di euro. Di queste ben 1,7 milioni sono stati vinti grazie a Tutte le ruote.

A Gattinara (VC), invece, a premiare è stata la ruota Nazionale dove due giocate da 10 euro ciascuna sui numeri (57-61-70) hanno portato a una vincita complessiva da 90.000 euro.

Sempre in Sicilia, nell'estrazione di martedì 21 agosto 2012 la fortuna aveva baciato Gioiosa Marea, in provincia di Messina, dove un fortunato giocatore ha portato a casa 31.914 euro per aver centrato nove numeri su dieci al 10eLotto. Il siciliano ha puntato 1 euro scegliendo di giocare durante l'estrazione frequente. Ricordiamo che solo nell'ultimo concorso le vincite totali sono state pari a 12,6 milioni di euro.



Commenti