Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

LOMBARDO: "CON LE DIMISSIONI DI RUSSO LA REGIONE PERDEREBBE UN AMMINISTRATORE RIGOROSO"

Il vice presidente della Regione Siciliana e assessore alla Salute, Massimo Russo, ha annunciato all'ANSA la sua intenzione di dimettersi. "Considero questa mia esperienza definitivamente conclusa - ha dichiarato Russo - la settimana prossima provvedero' a formalizzare le mie dimissioni. Sono una persona seria e coerente, che ha servito la Sicilia. In questi giorni ho assistito a un impazzimento della politica: per questo ho deciso di lasciare la poltrona e di tornare a fare il magistrato"

Catania, 30 ago. 2012 - "La Sicilia perderebbe uno degli uomini di governo piu' coraggiosi, efficienti e rigorosi dei sessant'anni di autonomia". Lo afferma il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, in merito alla decisione manifestata dal vicepresidente e assessore alla Salute, Massimo Russo, di lasciare l'esecutivo regionale. "Noi siciliani dovremmo essergli tutti grati perche' - prosegue Lombardo - il risanamento, la riorganizzazione e la moralizzazione del sistema sanitario sono il frutto della sua riforma e di un lavoro in cui ha profuso tutte le sue doti di amministratore integerrimo e appassionato. Nonostante i brillanti risultati conseguiti, il suo impegno e' stato enormemente e costantemente osteggiato, come succede solo ai grandi riformatori. Una grande rivoluzione che, a questo punto, per essere portata a termine, non puo' fare a meno della sua esperienza".

Sulle paventate dimissioni dell'assessore Massimo Russo interviene il collega di giunta Giuseppe Spampinato. "Apprendo con rammarico - afferma l'assessore al Lavoro e alla Famiglia del governo siciliano - la possibilita' che Russo possa lasciare il proprio incarico in giunta. La riforma sanitaria da lui attuata in questi anni e' stata certamente coraggiosa e, anche se spesso impopolare, di indubbia efficacia. Oggi la Sicilia e' rientrata in campo nazionale tra le regioni virtuose per il contenimento della spesa in campo sanitario, passando dagli ultimi ai primi posti di merito. Non bisogna lasciarsi trasportare dall'emotivita', disperdendo importanti esperienze come questa".

"Tutto il governo - conclude Spampinato - e' impegnato in questi mesi nel difficile compito di accompagnare l'isola verso le imminenti elezioni regionali ed occorre dare valore a tutto quello che di buono e' stato fatto, correggendo gli errori e lavorando per realizzare cio' di cui c'e' ancora bisogno".

Commenti