Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MATASSO (PSI): "LA ROTTURA NEL CENTRO-DESTRA SICILIANO ACCELERA LA FINE DEL BIPOLARISMO"

Palermo, 29 agosto 2012 - «Come socialisti siciliani, non ci siamo mai associati agli zelanti apologeti del finto bipolarismo isolano e della sua fragilissima impalcatura, causa di ripercussioni negative sulla “questione socialista”. La rottura nel centro-destra siciliano tra Miccichè e Musumeci, che lascia a quest’ultimo una coalizione molto sbilanciata a destra, può favorire la fine del bipolarismo tifoso ed un ritorno a quelle identità culturali di cui è stata svuotata la politica in Sicilia, per colpa delle asfittiche logiche bipolari».

Lo ha dichiarato Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, che annuncia per la mattina del prossimo 23 settembre, anniversario della nascita del sindacalista socialista Turi Carnevale, «una grande manifestazione insieme alla Fondazione Nuovo Mezzogiorno a Galati Mamertino (ME), per ricordare anche in campagna elettorale uno dei cardini dell’identità socialista e di sinistra in Sicilia: la lotta alla mafia, simboleggiata da Salvatore Carnevale, ucciso da Cosa nostra a Sciara e nato proprio a Galati, sui Nebrodi».

Commenti