Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA: PELLEGRINAGGIO DA CAMELOT AL MONASTERO DI SANTA MARIA DELLA VALLE

Messina, 01/08/2012 - Operatori ed utenti del Centro Diurno Camelot parteciperanno al pellegrinaggio che come ogni anno, si svolge il 2 Agosto, e che conduce al Monastero di Santa Maria della Valle (Badiazza). In sinergia con l’Associazione il Centauro onlus, si intende valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, religioso della nostra città, ed attivare un sempre maggior senso di responsabilità e di appartenenza.
Utenti ed operatori partiranno da Camelot alle 05.45 e si recheranno alla Chiesa di Ritiro “Santa Maria di Gesù, ore 6.00, ove unendosi agli altri fedeli raggiungeranno il Monastero (ore 7.00), per la celebrazione della Santa Messa.

Agli utenti che giureranno di difendere i luoghi sacri della nostra tradizione ,verrà consegnata dal Presidente dell’Associazione “Il Centauro onlus”, la pergamena simbolica dell’Ordine dei Cavalieri di Santa Maria della Valle.

Commenti