Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: CASTELLO APERTO A MEZZANOTTE A FERRAGOSTO E SATIRO DANZANTE

Milazzo, 14/08/2012 - Apertura straordinaria del Castello prolungata fino alle 24 e 30 nella notte di Ferragosto. L’amministrazione comunale della città comunica che il Castello sarà visitabile per la notte di Ferragosto con orario esteso fino alle 00.30 grazie alla disponibilità del personale comunale e dei volontari della Compagnia del Castello.
Ricorda ai graditi ospiti che dalle 21 avrà corso “ Con…Vento in jazz” e sarà visibile la mostra “Saturazioni e Contrasti” di Maria Carmela Aloi.
Il Teatro stabile di Milazzo, col patrocinio dell’Amministrazione, presenterà sabato e domenica (18 e 19 agosto) nell'atrio del Carmine, "Il satiro danzante", commedia in due atti per la regia di Giuseppe Pollicina e Tania Alioto. In scena gli attori Cesare Terragna, Rosetta Aliotta, Tiziana La Macchia, Gaetano Andriolo, Stefania Gitto, Maria D’Accampo, Giuseppe Cultrera, Andrea Di Bella, Giovanni Belard, Nino Calcagno, Mimmo Picciolo, Angela Croce, Dafne Andaloro, Mari Asada, Simona Caprino, Antonella Gambera, Giusy Giardina, Patrizia Mastroieni, Giusy Lucchesi, Nigun Onart, Sara Palermo e Giusy Rasconà.
Il coro è formato da Simona Alioto, Tania Alioto, Carmela Cambria, Antonietta De Luca, Federico Piccolo e Maria Elena Terragna.
Direttore artistico è Tiziana La Macchia mentre le coreografie sono curate da Nigun Onart.

Commenti