Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

NOVARA DI SICILIA AUTOSLALOM DELLE ROCCHE: LA SGB RALLYE PRESENTE CON I SUOI PORTACOLORI


NOVARA DI SICILIA (Me), 25/08/2012 - Domenica 26 Agosto è in programma la 18° edizione dell’Autoslalom delle Rocche città di Novara di Sicilia, la manifestazione organizzata dal Team Palike vedrà al via numerosi e agguerriti piloti, tra questi sette saranno portacolori della scuderia S.G.B. Rallye.

In classe F0N1 a bordo della sua fida Peugeot 106 1300 Rally ci sarà il giovanissimo Andrea Borrello, nella classe N2 a bordo di una Peugeot 106 1600 Rally il pilota milazzese Giovanni Alibrando, su uguale vettura, ma in conformità gruppo A iscritto in classe A2 ci sarà Santi Leo, mentre il forte pilota di San Piero Patti, reduce dalla vittoria di categoria al recente Rally del Tirreno, Giuseppe Schepisi sarà al via in gruppo F0A3 sulla sua Renault Clio Williams.

Ritorna a bordo della sua potente Renault 5 Gtturbo gruppo speciale, invece, Giosuè Lo Presti che si presenta al via in una delle classi più agguerrite dell’intero lotto, la classe S7, dove prenderà il via anche il giovane e promettente Tindaro Falsetti sempre a bordo di una Renault 5 Gtturbo.

Punterà alla top ten assoluta il veterano Salvatore Bellini a bordo della sua bella e potente Fiat 126 Suzuki di classe P2, protagonista atteso anche nella sua categoria.

Commenti