Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI: BELLOLAMPO RITARDA IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI A MAZZARRA S. ANDREA

Patti, 22 agosto 2012 - Da alcuni giorni giungono al Comune segnalazioni circa la mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani in determinate zone della Città. A tal proposito l'Amministrazione Comunale intende spiegare alla cittadinanza quali sono le reali motivazioni che stanno rendendo inefficiente il servizio. Com'è noto i rifiuti nella nostra Città vengono raccolti con puntualità dalla Dusty, la ditta che gestisce il servizio.

Gli auto compattatori, poi, trasportano questi rifiuti in discarica. La maggior parte dei rifiuti prodotti in provincia di Messina vengono conferiti alla discarica di Mazzarrà Sant'Andrea. Nella stessa discarica, come nel resto delle discariche dell'Isola, negli ultimi giorni conferiscono i rifiuti anche gli autocompattatori che effettuano la raccolta a Palermo e provincia, a motivo dei noti problemi nella discarica di Bellolampo.

Questo eccesso di mezzi alla discarica di Mazzarrà comporta un rallentamento nel conferimento, e impedisce ai camion che svolgono il servizio su Patti di poter effettuare la raccolta con regolarità. Pertanto il disservizio non è imputabile ne al Comune di Patti, ne tantomeno alla Dusty che svolge un eccellente lavoro. L'Amministrazione comunale si scusa pertanto con i cittadini per gli eventuali disservizi a cui potranno andare incontro, auspicando al contempo che gli organi regionali competenti trovino al più presto una soluzione al problema.

Commenti