Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PETTINEO: 2 PERSONE ARRESTATE PER SEQUESTRO DI PERSONA

Messina, 29 agosto 2012 - Ieri pomeriggio, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Pettineo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Mistretta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, traendo in arresto GUADAGNA Ignazio, nato a Tusa (ME) cl. 1967, commerciante, e FILÌ Giuseppe, nato a Mistretta (ME) cl. 1974, operaio, entrambi residenti a Pettineo (ME) e già noti alle Forze dell’Ordine, poiché entrambi ritenuti responsabili di sequestro di persona, minaccia grave e lesioni personali nei confronti di un 26enne di Mistretta (ME).

L’attività d’indagine dei Carabinieri è scattata nei primi giorni del mese di agosto c.a., quando i militari della Stazione Carabinieri di Pettineo erano intervenuti a seguito delle lesioni riportate da un giovane di Mistretta, il quale, dopo essere stato prelevato dalla propria abitazione dai due prevenuti era stato trasportato in una località isolata, e qui, dopo essere stato trattenuto contro la propria volontà, era stato fatto oggetto di minacce e di lesioni agli arti.
Dopo avere compendiato le risultanze investigative in una informativa di reato, i Carabinieri della Stazione di Pettineo hanno avanzato alla Procura della Repubblica di Mistretta una richiesta per l’emissione di un provvedimento custodiale a carico dei citati GUADAGNA Ignazio e FILÌ Giuseppe.
Il GIP del Tribunale di Mistretta, concordando pienamente con la richiesta avanzata dal Magistrato della locale Procura della Repubblica, ha così emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due prevenuti, disponendo che entrambi venissero condotti presso i rispettivi domicili, per ivi permanere in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti