Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

'RIVOLUZIONE SICILIANA' DI CATENO DE LUCA E IL 'MOVIMENTO DELLA GENTE' PRONTI ALL’INTESA

2 AGOSTO 2012 - Si sono incontrati, Cateno De Luca,in rappresentanza di Rivoluzione Siciliana e Nello Dipasquale in rappresentanza del Movimento per la Gente Sicilia e Territorio, dopo una approfondita analisi politico- economica dell'attuale situazione regionale, hanno concordato di avviare un percorso rivolto alla possibilità di definire una comune piattaforma programmatica e costruire un progetto condiviso in grado di offrire ai Siciliani un programma serio e responsabile,e un candidato a Presidente della Regione che risvegli l'orgoglio dei Siciliani.
“Nei prossimi giorni-dichiarano De Luca e Dipasquale- definiremo i dettagli di un progetto politico autenticamente rivoluzionario, partendo dai territori con uomini e donne responsabili e che hanno realmente a cuore le sorti della Sicilia cercando, senza ma e senza se, di recuperare il tempo perduto.”

Commenti