Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

S. AGATA MILITELLO: IL 7 AGOSTO LA PRIMA PIETRA DEL CENTRO SPORTIVO

MESSINA, 03/08/2012 - Martedì 7 alle ore 10 a Sant’Agata di Militello si svolgerà la cerimonia della “posa della prima pietra” per la costruzione del centro polivalente sportivo in via Parco degli Ulivi. L’impianto sarà realizzato grazie ad un project financing tra la Provincia regionale di Messina ed una società di Capo d’Orlando; la struttura in costruzione è ubicata presso Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.

Presenzieranno all’evento: il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto; il sindaco di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso; l’assessore provinciale allo Sport ed al Patrimonio immobiliare e sportivo Rosario Catalfamo: i consiglieri provinciali eletti nei collegi Mistretta – Sant’Agata di Militello; il responsabile del Rup Benedetto Sidoti Pinto; i sindaci ed i consiglieri comunali dell’hinterland. L’opera dovrebbe essere completata nella prima metà del 2014.

Commenti