Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SANITA': "NESSUNA MAGGIORAZIONE FISCALE IN SICILIA"

Palermo, 2 ago. 2012 - "I conti della sanita' siciliana sono in perfetto ordine e non ci sara' nessuna maggiorazione fiscale per i cittadini della Regione". Lo ribadisce l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, smentendo con decisione quanto riportato su alcuni organi di stampa.
"Il bilancio del 2011 - precisa Russo - si e' chiuso con un avanzo di gestione di ben 357 milioni di euro, poiche' a fronte di una perdita di esercizio di appena 21 milioni di euro, si sono registrate entrate per circa 378 milioni di euro derivanti dalle addizionali Irap e Irpef gia' applicate in Sicilia da alcuni anni per coprire il deficit provocato dalle precedenti gestioni. Va sottolineato peraltro che contestualmente sono migliorati tutti gli indicatori di performance che attestano la qualita' delle prestazioni sanitarie erogate".

Commenti