Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TERREMOTO 2.5 TRA MESSINA E VILLAFRANCA TIRRENA (25/08)

Messina, 25/08/2012 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle ore 3:51:33 italiane di questa notte (25/Ago/2012), localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità di 53.9 km ed epicentro tra Villafranca Tirrena (ME) e Messina.

Il sisma, di lieve intensità, non è stato percepito dalla popolazione e non ha comportato danni di alcuna natura. Tra gli altri comuni entro i 20 km dall'epicentro interessati dal sisma ci sono Roccavaldina (ME), Rometta (ME), San Pier Niceto (ME), Saponara (ME), Spadafora (ME), Torregrotta (ME), Valdina (ME) e Venetico (ME).

Commenti