Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

TERREMOTO 2.5 TRA MESSINA E VILLAFRANCA TIRRENA (25/08)

Messina, 25/08/2012 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle ore 3:51:33 italiane di questa notte (25/Ago/2012), localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità di 53.9 km ed epicentro tra Villafranca Tirrena (ME) e Messina.

Il sisma, di lieve intensità, non è stato percepito dalla popolazione e non ha comportato danni di alcuna natura. Tra gli altri comuni entro i 20 km dall'epicentro interessati dal sisma ci sono Roccavaldina (ME), Rometta (ME), San Pier Niceto (ME), Saponara (ME), Spadafora (ME), Torregrotta (ME), Valdina (ME) e Venetico (ME).

Commenti