Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TERREMOTO 2.7 TRA MILAZZO E BARCELLONA P.G., IN PROVINCIA DI MESSINA

Milazzo (Me), 17/08/2012 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata alle ore 13:51:21 di oggi dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità di 119,6 km. Con epicentro tra Merì, Milazzo, S. Filippo del mela e barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

Per sua bassa intensità e per la notevole profondità alla quale si è prodotta non lo hanno  il lieve sisma non è stato perecepito dalla popolazione né ha prodotto danni di aluna antura.

I comuni tra 10 e 20 km dall'epicentro sono:
Castroreale (me)
Condro' (me)
Furnari (me)
Gualtieri Sicamino' (me)
Monforte San Giorgio (me)
Pace Del Mela (me)
Roccavaldina (me)
Rodi' Milici (me)
Rometta (me)
San Pier Niceto (me)
Santa Lucia Del Mela (me)
Spadafora (me)
Torregrotta (me)
Valdina (me)
Venetico (me)
Villafranca Tirrena (me)
Terme Vigliatore (me)

Commenti