Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

THE PRETTY RIOT VINCONO IL PRIMO ROCK CONTEST “PIRAINO FULL OF ROCK”

Piraino (Me), 14/08/2012 - Sono giovanissime, belle ed energiche, sono “The Pretty Riot”, un gruppo di quattro ragazze di Milazzo che hanno conquistato il titolo di vincitrici del primo rock contest “Piraino Full of Rock”. Una serata , quella della finale, all’insegna della musica rock di grande livello, quattro i gruppi che hanno partecipato alla finale, i Naiff di Brolo, i Convenience Quartet di Capo d’Orlando, passati in finale dopo l’esibizione della prima serata, i Kinetic Bloom di San Fratello e appunto le The Pretty Riot.
Tante le sfumature del rock protagoniste in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino, dalla musica Ska, passando per il rock leggero, fino ad arrivare al rock elettronico. Tanti anche gli inediti interpretati dalle rock band giunte da tutto l’hinterland, ma soprattutto tanti i talenti che sono stati scoperti, molti giurati hanno infatti già contattato i musicisti per future collaborazioni.

Questa prima edizione del festival del rock, nato da un’idea dell’Associazione Culturale Pirainese “ZaZà” in collaborazione con il comune di Piraino, ha voluto lanciare un messaggio, ovvero quello di rivalutare il rock, non solo come insieme di suoni e di emblemi, ma proprio come modo di essere e stile di vita. Rock non significa solo musica dal forte impatto e dai forti suoni, rock sono le idee che ciascuno di noi porta avanti quotidianamente con determinazione, per opporsi a un mondo lento, che non “va a ritmo”.
Il premio conquistato dalle vincitrici è la realizzazione di un videoclip di un inedito scelto dalle cantanti. Il videoclip sarà realizzato dalla direzione artistica dell’Associazione ZaZà che ha fortemente creduto nell’iniziativa e si augura che possa ottenere negli anni successo e continuità.

Commenti