Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

VILLAFRANCA TIRRENA: 43ENNE DENUNCIATO, IN CASA TENEVA 10.000 LITRI DI GASOLIO

Messina, 29 agosto 2012 - Nell’ambito di una articolata attività investigativa, realizzata anche attraverso una serie di servizi sul territorio, nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, al fine di contrastare e reprimere i reati sul territorio di competenza, hanno effettuato diverse attività tra cui perquisizioni domiciliari e personali.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in pieno centro abitato del Comune di Villafranca Tirrena, presso l’abitazione di proprietà di un 43enne incensurato, i Carabinieri rinvenivano 48 fusti in metallo da 200 lt. e 14 bidoni plastica da 25 lt. contenenti liquido infiammabile del tipo “gasolio”, per un totale complessivo 10.000 litri.

Nella circostanza, all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri, dopo avere denunciato in stato di libertà all’A.G. peloritana il 43enne, per ricettazione e omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti, hanno proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di carburante.
Questa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un controllo di polizia, hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne del luogo poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, BISAZZA Michele, nato a Milazzo (ME) cl. 1979, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, il quale è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava, come detto, nei pressi della propria abitazione.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato BISAZZA Michele è stato condotto presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti