Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

VILLAFRANCA TIRRENA: 43ENNE DENUNCIATO, IN CASA TENEVA 10.000 LITRI DI GASOLIO

Messina, 29 agosto 2012 - Nell’ambito di una articolata attività investigativa, realizzata anche attraverso una serie di servizi sul territorio, nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, al fine di contrastare e reprimere i reati sul territorio di competenza, hanno effettuato diverse attività tra cui perquisizioni domiciliari e personali.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in pieno centro abitato del Comune di Villafranca Tirrena, presso l’abitazione di proprietà di un 43enne incensurato, i Carabinieri rinvenivano 48 fusti in metallo da 200 lt. e 14 bidoni plastica da 25 lt. contenenti liquido infiammabile del tipo “gasolio”, per un totale complessivo 10.000 litri.

Nella circostanza, all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri, dopo avere denunciato in stato di libertà all’A.G. peloritana il 43enne, per ricettazione e omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti, hanno proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di carburante.
Questa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un controllo di polizia, hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne del luogo poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, BISAZZA Michele, nato a Milazzo (ME) cl. 1979, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, il quale è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava, come detto, nei pressi della propria abitazione.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato BISAZZA Michele è stato condotto presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti