Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VILLAFRANCA TIRRENA: 43ENNE DENUNCIATO, IN CASA TENEVA 10.000 LITRI DI GASOLIO

Messina, 29 agosto 2012 - Nell’ambito di una articolata attività investigativa, realizzata anche attraverso una serie di servizi sul territorio, nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, al fine di contrastare e reprimere i reati sul territorio di competenza, hanno effettuato diverse attività tra cui perquisizioni domiciliari e personali.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in pieno centro abitato del Comune di Villafranca Tirrena, presso l’abitazione di proprietà di un 43enne incensurato, i Carabinieri rinvenivano 48 fusti in metallo da 200 lt. e 14 bidoni plastica da 25 lt. contenenti liquido infiammabile del tipo “gasolio”, per un totale complessivo 10.000 litri.

Nella circostanza, all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri, dopo avere denunciato in stato di libertà all’A.G. peloritana il 43enne, per ricettazione e omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti, hanno proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di carburante.
Questa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un controllo di polizia, hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne del luogo poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, BISAZZA Michele, nato a Milazzo (ME) cl. 1979, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, il quale è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava, come detto, nei pressi della propria abitazione.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il citato BISAZZA Michele è stato condotto presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti