Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ARCIGAY MESSINA SOLIDALE CON ARCI CITTÀ FUTURA DI BARCELLONA P. G. PER IL VILE ATTO INTIMIDATORIO SUBITO

Messina, 14/09/2012 - Makwan Arcigay Messina attraverso il proprio presidente ed a nome di tutti i volontari/e che ogni giorno lottano per i propri diritti e per il raggiungimento di un equità sociale paritaria e rispettata, è solidale con gli amici di Arci Città futura di Barcellona P. Gotto Messina per il vile atto intimidatorio di cui sono stati vittime. nel ribadire la solidarietà, chiediamo con forza che le istituzioni facciano luce e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia. Ai nostri amici ribadiamo la nostra vicinanza e l'auspicio che quanto accaduto non fermi il lavoro che stanno facendo sul territorio.

Rosario Duca
Presidente Arcigay Makwan Messina
..............
Il Segretario, A nome del Direttivo e di tutto il Partito della Rifondazione Comunista di Barcellona, esprime solidarietà per il vile ed increscioso atto intimidatorio subito ai danni del circolo Arci “Città Futura” di Barcellona.

L’Arci, attraverso l’attività che svolge sul territorio barcellonese, rappresenta un presidio di democrazia e di vivere sociale alterativo, fuori dalle logiche che hanno inquinato la nostra Città negli anni passati e forse non ancora del tutto trascorsi.
Oltre alla nostra vicinanza politica e morale, chiediamo che le istituzioni democratiche, le forze dell’ordine vigilino affinché questi atti vili, nel nostro territorio, diventino l’eccezione e non la regola.

Da parte nostra, vogliamo rivolgere un appello ai militanti e simpatizzanti delle forze di Sinistra: occupare tutti gli spazi di socializzazione, non facciamoci spaventare da questi atti ma rilanciamo con ancora più forza e coraggio quanto fatto finora, facciamo squadra per creare nella nostra città un comune sentire antimafioso.

Commenti