Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAPO D’ORLANDO: UNA GIORNATA DEDICATA ALL’UDITO

Capo d’Orlando (Me), 12/09/2012 - Continua l’attività dell’Associazione Bucaneve Onlus. Sabato 29 Settembre dalle ore 9.00 sino alle ore 13.00, presso la sede sita in via Raffaello a Capo d’Orlano, l’associazione presieduta da Daniela Micale ha organizzato una giornata dedicata all’udito.

“Tenuto conto delle statistiche fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si osserva che l’Ipoacusia (diminuzione dell’udito) risulta essere al quarto posto fra patologie più diffuse. Nell’ottica di un’analisi orientata a verificare le problematiche di salute più ricorrenti fra i pazienti con oltre 50 anni di età , l’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando sensibile a tale problematica, offre la possibilità di poter effettuare gratuitamente Sabato 29 Settembre il test dell’udito”.

L’iniziativa sarà condotta dal dott. Carmelo Testa Audioproteista e dal dott. Sandro Gazia specialista in ORL.

Per prenotarsi rivolgersi presso lo Sportello dell’associazione di via Raffaello nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
Le prenotazioni saranno accettate fino al 21 Settembre.

Per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa chiamare il numero 327 791520.

Commenti