Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CAPO D’ORLANDO: UNA GIORNATA DEDICATA ALL’UDITO

Capo d’Orlando (Me), 12/09/2012 - Continua l’attività dell’Associazione Bucaneve Onlus. Sabato 29 Settembre dalle ore 9.00 sino alle ore 13.00, presso la sede sita in via Raffaello a Capo d’Orlano, l’associazione presieduta da Daniela Micale ha organizzato una giornata dedicata all’udito.

“Tenuto conto delle statistiche fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si osserva che l’Ipoacusia (diminuzione dell’udito) risulta essere al quarto posto fra patologie più diffuse. Nell’ottica di un’analisi orientata a verificare le problematiche di salute più ricorrenti fra i pazienti con oltre 50 anni di età , l’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando sensibile a tale problematica, offre la possibilità di poter effettuare gratuitamente Sabato 29 Settembre il test dell’udito”.

L’iniziativa sarà condotta dal dott. Carmelo Testa Audioproteista e dal dott. Sandro Gazia specialista in ORL.

Per prenotarsi rivolgersi presso lo Sportello dell’associazione di via Raffaello nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
Le prenotazioni saranno accettate fino al 21 Settembre.

Per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa chiamare il numero 327 791520.

Commenti