Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

CIMINO (GRANDE SUD): "A LAMPEDUSA TANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO PROGETTO PER LA SICILIA"


Lampedusa, 1 Settembre 2012 - "Il progetto sicilianista che noi di Grande Sud portiamo avanti già da tempo sta raccogliendo sempre più  consensi e  sono veramente contento che Bruno Siragusa sindaco di Lampedusa dal 2002 al 2007 con i consiglieri comunali Andrea Pavia, Vincenza Lo Grasso, Felicetta Maggiore, Gerardo Errera e Concetta Bono hanno aderito a Grande Sud." Lo dice Michele Cimino, deputato regionale di Grande Sud. "Sto iniziando questa campagna elettorale con molto entusiasmo, continua Cimino, l'adesione di Bruno Siragusa e dei consiglieri di Lampedusa mi conferma ch il progetto di Gianfranco Miccichè piace e sta arrivando al cuore dei siciliani."
Bruno Siragusa ha così motivato il passaggio suo e del suo gruppo a Grande Sud: "Pur  ribadendo la mia stima personale per Angelino Alfano  non condivido la politica regionale del PDL  mentre condivido e sono entusiasta del  progetto per la Sicilia di Gianfranco Miccichè."

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.