Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CLAUDIO FAVA CONVINCE ORLANDO E DI PIETRO: "LOMBARDO? E' UN CUFFARO SENZA CANNOLI"

L'annuncio di Orlando e Di Pietro. «Con l'esponente di Sel vogliamo avviare un discorso programmatico e costruire il nuovo centrosinistra»
Attacco a Lombardo: «È un Cuffaro senza cannoli»

Palermo, 01/09/2012 - Idv sosterrà l'esponente di Sel Claudio Fava, candidato presidente alle elezioni regionali in Sicilia. Lo ha detto il portavoce del partito e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. «Apriremo con Claudio Fava un tavolo programmatico per costruire un'alternativa possibile di governo», ha aggiunto Antonio Di Pietro che è arrivato a Palermo per annunciare l'appoggio dell'Idv all'esponente di Sinistra e Libertà. «Fava è un candidato che ha qualità morali, etiche e politiche. La nostra forza politica vuol costruire un'azione riformista e di rottura rispetto ai governi scellerati che hanno amministrato in passato la Sicilia. Un'azione che comprenda anche altri partiti. Ma abbiamo preso atto che c'è bisogno di un nuovo centrosinistra».

«Claudio Fava si è proposto come candidato di questa alternativa - ha detto Di Pietro -, ha le qualità morali, professionali, politiche, per realizzarle. Abbiamo dato mandato di aprire un tavolo programmatico per costruire insieme un'alternativa di governo, purché mantenga ferma l'alternativa rispetto a quelle forze politiche».
«Italia dei valori è promotrice di un nuovo centrosinistra - ha proseguito -, ci auguriamo che la parte nobile del Pd si renda conto che in questo momento stanno appoggiando una politica totalmente diversa da quella che chiedono gli elettori, e ci possa dare una mano».

Poi, Di Pietro ha attaccato Lombardo. «È un Cuffaro senza cannoli».

Commenti

  1. condivido la scelta di Di Pietro...Crocetta con Casini fa venir da ridere e preoccupare insieme!

    RispondiElimina
  2. speriamo che lei si interessi dei problemi dei siciliani e dei lavoratori forestali che x 30 anni ci anno illuso x un pezzo di pane mi auguro che possa fare aprovare la legge di x stabilizzazione che si e presentata questa primavera con 25 mila firme raccolti di persone in tutta la sicilia adesso lo vogliamo vedere il suo impegno x noi nn dimentichiamo poi lo aspetteremo al passo ..x noi sia destra e sinistra...sono morti mi auguro che anche lei col suo impegno nn dovremmo considerare moto come partito ..

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.