Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

CLAUDIO FAVA CONVINCE ORLANDO E DI PIETRO: "LOMBARDO? E' UN CUFFARO SENZA CANNOLI"

L'annuncio di Orlando e Di Pietro. «Con l'esponente di Sel vogliamo avviare un discorso programmatico e costruire il nuovo centrosinistra»
Attacco a Lombardo: «È un Cuffaro senza cannoli»

Palermo, 01/09/2012 - Idv sosterrà l'esponente di Sel Claudio Fava, candidato presidente alle elezioni regionali in Sicilia. Lo ha detto il portavoce del partito e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. «Apriremo con Claudio Fava un tavolo programmatico per costruire un'alternativa possibile di governo», ha aggiunto Antonio Di Pietro che è arrivato a Palermo per annunciare l'appoggio dell'Idv all'esponente di Sinistra e Libertà. «Fava è un candidato che ha qualità morali, etiche e politiche. La nostra forza politica vuol costruire un'azione riformista e di rottura rispetto ai governi scellerati che hanno amministrato in passato la Sicilia. Un'azione che comprenda anche altri partiti. Ma abbiamo preso atto che c'è bisogno di un nuovo centrosinistra».

«Claudio Fava si è proposto come candidato di questa alternativa - ha detto Di Pietro -, ha le qualità morali, professionali, politiche, per realizzarle. Abbiamo dato mandato di aprire un tavolo programmatico per costruire insieme un'alternativa di governo, purché mantenga ferma l'alternativa rispetto a quelle forze politiche».
«Italia dei valori è promotrice di un nuovo centrosinistra - ha proseguito -, ci auguriamo che la parte nobile del Pd si renda conto che in questo momento stanno appoggiando una politica totalmente diversa da quella che chiedono gli elettori, e ci possa dare una mano».

Poi, Di Pietro ha attaccato Lombardo. «È un Cuffaro senza cannoli».

Commenti

  1. condivido la scelta di Di Pietro...Crocetta con Casini fa venir da ridere e preoccupare insieme!

    RispondiElimina
  2. speriamo che lei si interessi dei problemi dei siciliani e dei lavoratori forestali che x 30 anni ci anno illuso x un pezzo di pane mi auguro che possa fare aprovare la legge di x stabilizzazione che si e presentata questa primavera con 25 mila firme raccolti di persone in tutta la sicilia adesso lo vogliamo vedere il suo impegno x noi nn dimentichiamo poi lo aspetteremo al passo ..x noi sia destra e sinistra...sono morti mi auguro che anche lei col suo impegno nn dovremmo considerare moto come partito ..

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.