Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

COMENIUS: SVEZIA, NORVEGIA E GERMANIA ALLA SCOPERTA DEI NEBRODI

Ucria (Me), 30.09.2012 - Si è svolto in un clima di festa il gemellaggio culturale tra la Pro Loco di Ucria e i docenti coinvolti nel progetto Comenius “Die Bedeutung eines Unesco Weltkulturerbes für die Regio” provenienti dall' I.T.C.G “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando, dall'Utbildningscentrum” di Orkelljunga (Svezia), dalla Barnesckole di Rjukan (Norvegia), e dall’Hauptschule di Rothenburg (Germania), scuola europea coordinatrice.
I 30 docenti e studenti europei, hanno trascorso un’intero pomeriggio ad Ucria dove, guidati dalla Pro Loco, hanno visitato il centro nebroideo, gustato le tipiche specialità gastronomiche e vissuto un’atmosfera di festa. Particolare attenzione è stata dedicata al Polo Museale ed alle opere d’arte di cui sono ricche le Chiese presenti in paese.

Ringraziamo il Dirigente Scolastico dell’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando Prof. Antonino Musca e i prof. Salvatore Calderaro e Carmelo Scalisi per averci dato la possibilità di organizzare un evento al quale teniamo moltissimo, per la valenza internazionale che riveste.

Commenti

  1. Chi è che ringrazia il Dirigente Scolastico, voi o la Pro Loco di Ucria?
    La fonte, ASINO!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.