Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

È MORTO MICHAEL CLARKE, IL 'GIGANTE BUONO' DE 'IL MIGLIO VERDE'

04/09/2012 - E' stato un infarto a stroncare il cuore di Michael Clarke Duncan, il commovente 'gigante' del film 'Il miglio verde', con il quale Clarke aveva ottenuto una nomination per l'Oscar, film indimenticabile e dai toni forti e struggenti allo stesso tempo. Michael Clarke aveva 54 anni ed è morto ieri, 3 settembre, in ospedale a Los Angeles, dove si trovava ricoverato dal 13 luglio, a causa di un infarto dal quale il corpulento attore, alto quasi 2 metri, sembra non si fosse mai ripreso.
Michael Clarke doveva la sua notorietà pure ad altri grandi film come "Armageddon" e "Fbi, protezione testimoni".

Michael Clarke Duncan è nato a Chicago il 10 dicembre 1957, è stato un attore e doppiatore, interpretando parecchi film in ruoli da caratterista, il più celebre dei quali è "Il miglio verde" (1999). Per il ruolo interpretato in questo capolavoro Duncan è stato nominato all'Oscar nella categoria miglior attore non protagonista.
Era alto 198 centimetri e pesava circa 150 kg. Per questo era stato conteso da molte squadre di football americano, ma la madre glielo aveva sempre vietato.

Commenti