Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

È MORTO MICHAEL CLARKE, IL 'GIGANTE BUONO' DE 'IL MIGLIO VERDE'

04/09/2012 - E' stato un infarto a stroncare il cuore di Michael Clarke Duncan, il commovente 'gigante' del film 'Il miglio verde', con il quale Clarke aveva ottenuto una nomination per l'Oscar, film indimenticabile e dai toni forti e struggenti allo stesso tempo. Michael Clarke aveva 54 anni ed è morto ieri, 3 settembre, in ospedale a Los Angeles, dove si trovava ricoverato dal 13 luglio, a causa di un infarto dal quale il corpulento attore, alto quasi 2 metri, sembra non si fosse mai ripreso.
Michael Clarke doveva la sua notorietà pure ad altri grandi film come "Armageddon" e "Fbi, protezione testimoni".

Michael Clarke Duncan è nato a Chicago il 10 dicembre 1957, è stato un attore e doppiatore, interpretando parecchi film in ruoli da caratterista, il più celebre dei quali è "Il miglio verde" (1999). Per il ruolo interpretato in questo capolavoro Duncan è stato nominato all'Oscar nella categoria miglior attore non protagonista.
Era alto 198 centimetri e pesava circa 150 kg. Per questo era stato conteso da molte squadre di football americano, ma la madre glielo aveva sempre vietato.

Commenti