Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

FORMICA: I GOVERNI NAZIONALE E REGIONALE SI IMPEGNINO PER SPEGNERE GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO TUSA

Palermo, 28/09/2012 - "Il governo nazionale insieme a quello regionale devono da subito aumentare gli interventi per frenare e spegnere gli incendi che da giorni oramai stanno distruggendo il territorio di Tusa. E' necessario incrementare le forze in sinergia su tutti i fronti dalla Protezione Civile ai Vigli del Fuoco all' esercito per riuscire a placare il fuoco che ha già distrutto una parte della natura e non solo, della città di Tusa."
E' quanto afferma in una nota i deputato regionale del Pdl Santi Formica.
.....................
''Abbiamo bisogno di aiuto, fuoco alle porte di Castel di Tusa. Sos''. Questo il testo del drammatico messaggio che la scorsa notte il sindaco di Tusa (Me), Angelo Tudisca, ha inviato ai suoi concittadini per chiedere la mobilitazione. Per la seconda notte consecutiva le fiamme hanno divorato il territorio messinese. Sarebbero oltre 1.000 gli ettari bruciati, alcune famiglie sono state evacuate per precauzione, decine di animali d'allevamento sono stati arsi vivi dalle fiamme.

Due boschi distrutti, trenta aziende agro-pastorali evacuate, un intero paese circondato dalle fiamme. A San Mauro Castelverde (Pa), nelle Madonie, si vive quella che per il vice sindaco Giovanni Nicolosi e' ''una vera Apocalisse''. Sono tanti i fronti che da tre giorni impegnano squadre dei vigili del fuoco, uomini della Protezione civile e della Forestale e numerosi volontari. Il paese e' mobilitato per fermare uno scempio ambientale di enormi proporzioni.

Commenti

  1. Bravo formica come sempre vicino alle problematiche sociali 365 gg l anno

    RispondiElimina
  2. Ma per 5 anni il deputato Formica cosa ha fatto per la nostra provincia??? E poi lui che mobilita la regione e quindi se stesso... Siamo alla frutta! Forza Ninì Germanà rottama questi personaggi antichi e pieni di tarlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.