Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIOIOSA MAREA: INCONTRO POSITIVO A PALERMO PER LA COSTA DI CAPO CALAVÀ L’AREA COSTIERA DI S. GIORGIO

Gioiosa Marea, 27/09/2012 - Incontro positivo stamani all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente di Palermo tra l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, il Dirigente Generale dott. Giovanni ARNONE e l’ing. Bruno MANFRE’ del Dipartimento Protezione Civile.
Durante l’incontro si sono definite le modalità d’intervento urgente a tutela della costa di Capo Calavà. Si è discusso inoltre di procedere ad ulteriore intervento di somma urgenza a protezione dell’area costiera in prossimità del campo sportivo della frazione S. Giorgio di Gioiosa Marea.
Gli interventi anzidetti saranno realizzati nel più breve tempo possibile una volta espletati gli adempimenti amministrativi previsti dalla vigente normativa.

Commenti