Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GIOIOSA MAREA: INCONTRO POSITIVO A PALERMO PER LA COSTA DI CAPO CALAVÀ L’AREA COSTIERA DI S. GIORGIO

Gioiosa Marea, 27/09/2012 - Incontro positivo stamani all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente di Palermo tra l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, il Dirigente Generale dott. Giovanni ARNONE e l’ing. Bruno MANFRE’ del Dipartimento Protezione Civile.
Durante l’incontro si sono definite le modalità d’intervento urgente a tutela della costa di Capo Calavà. Si è discusso inoltre di procedere ad ulteriore intervento di somma urgenza a protezione dell’area costiera in prossimità del campo sportivo della frazione S. Giorgio di Gioiosa Marea.
Gli interventi anzidetti saranno realizzati nel più breve tempo possibile una volta espletati gli adempimenti amministrativi previsti dalla vigente normativa.

Commenti