Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

I LAVORATORI ASU INCONTRANO A ERICE I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA

25/09/2012 - Si svolgerà mercoledi 26 settembre alle ore 17.00 c/o la Palestra “Pino Cardella” Via Capua - Casa Santa Erice (Trapani), l' attesissimo incontro tra i lavoratori Asu della Sicilia ( Dlgs 280/97 e circ. 331/99 ) e i candidati alla Presidenza alla Regione . L' evento organizzato dal comitato autonomo lavoratori Asu avrà come tema principale la problematica di questi lavoratori che da oltre quindici anni prestano la loro attività lavorativa nei vari enti in una condizione di “ precari tra precari “ e che in questo momento vivono nell' incertezza assoluta sia del finanziamento del sussidio mensile per i prossimi mesi di novembre e dicembre e sopratutto senza nessuna garanzia di prosecuzione delle attivita socialmente utili per gli anni a venire.

Il comitato ascolterà e dibatterà con proprie proposte le iniziative che intendono intraprendere i candidati alla presidenza della Regione Siciliana per la stabilizzazione occupazionale dei circa sei mila lavoratori Asu .   Vista l' importanza dell' incontro il coordinamento si augura la massiccia presenza degli asu siciliani e anche dei rappresentanti delle varie amministrazioni comunali o enti che utilizzano questi lavoratori.

Commenti