Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

LA SERIT DIVENTA 'RISCOSSIONE SICILIA' E PENSA AL PROPRIO RISPARMIO (MA NON DEL CONTRIBUENTE?)

Palermo, 1 settembre 2012 - Oggi, primo settembre, la Serit Sicilia spa, la societa' che ha gestito la riscossione dei tributi nell'isola, perfeziona il processo di concentrazione con Riscossione sicilia Spa, nell'ambito della riduzione delle società partecipate dalla Regione siciliana. L'Agente di riscossione diviene Riscossione Sicilia spa, adesso direttamente partecipata al 90% dalla Regione siciliana e per il 10% da Equitalia spa.

La concentrazione, che a breve sara' seguita da un ampio processo di riorganizzazione, punta anche in questo caso a contenere e razionalizzare la spesa pubblica, con riduzione di strutture amministrative, amministratori e compensi.

L'assessore regionale per l'Economia, Gaetano Armao, insieme ai vertici della societa', illustrera' i contenuti e gli effetti dell'intera operazione in una conferenza stampa che si terra' martedi' 4 settembre alle 10 nella sala Marzio Tricoli dell'assessorato, in Via Notarbartolo 17.

Commenti