Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MESSINA: 20 ENNE ARRESTATO CON QUASI UN CHILO DI MARIJUANA

Messina, 14 settembre 2012 - Proseguono incessanti ed a ritmo incalzante anche in questi giorni, i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo peloritano, ed in particolare nella zona sud cittadina. In proposito, nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Sud hanno tratto in arresto un giovane 20enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, a seguito di mirata attività investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del messinese D’ALI’ Antonino, classe 1992.
Dopo avere proceduto alla perquisizione dell’abitazione del giovane, i Carabinieri hanno recuperato, abilmente occultati all’interno di una valigetta per attrezzi di lavoro, 500 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana”.

Nel corso della perquisizione, i militari rinvenivano altresì, contenuti in una busta di cellophane, ulteriori 300 grammi di analoga sostanza stupefacente.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, per le previste analisi di laboratorio.
Per D’ALI’ Antonino, stante la flagranza di reato, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il Giudice del Tribunale di Messina, dopo aver convalidato l’arresto nel corso del giudizio direttissimo tenutosi nella mattinata odierna, ha disposto, nei confronti del prevenuto, la permanenza presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari.

Commenti