Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA: CERCANSI ATTORI PER IL FILM "RAGAZZE A MANO ARMATA"

Messina, 19/09/2012 - Giovedì 20 settembre dalle ore 15, presso la sede di ACTORGYM di Via Macello Vecchio, 3 a Messina, si terranno i provini per il nuovo film di Fabio Segatori "RAGAZZE A MANO ARMATA". La casa di produzione romana BABYFILMS cerca attori e attrici per il film "Ragazze a Mano Armata", una action comedy alla siciliana.
"Ragazze a mano armata" è un film che intende smentire i luoghi comuni che emergono puntualmente quando si parla di Sicilia e di Corleone in particolare: mafia, maschilismo e arretratezza.
È il racconto divertente di come tre ragazze si trasformano da studentesse in improbabili rapinatrici, secondo le regole della “commedia degli equivoci”.
E' prevista la partecipazione al cast anche di Caterina Guzzanti. Le riprese si svolgeranno a Messina dal 1° al 21 ottobre, si ricercano vari personaggi e figurazioni.

Commenti