Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA: CERCANSI ATTORI PER IL FILM "RAGAZZE A MANO ARMATA"

Messina, 19/09/2012 - Giovedì 20 settembre dalle ore 15, presso la sede di ACTORGYM di Via Macello Vecchio, 3 a Messina, si terranno i provini per il nuovo film di Fabio Segatori "RAGAZZE A MANO ARMATA". La casa di produzione romana BABYFILMS cerca attori e attrici per il film "Ragazze a Mano Armata", una action comedy alla siciliana.
"Ragazze a mano armata" è un film che intende smentire i luoghi comuni che emergono puntualmente quando si parla di Sicilia e di Corleone in particolare: mafia, maschilismo e arretratezza.
È il racconto divertente di come tre ragazze si trasformano da studentesse in improbabili rapinatrici, secondo le regole della “commedia degli equivoci”.
E' prevista la partecipazione al cast anche di Caterina Guzzanti. Le riprese si svolgeranno a Messina dal 1° al 21 ottobre, si ricercano vari personaggi e figurazioni.

Commenti