Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, PANORAMICA DELLO STRETTO: PUBBLICATA LA PROCEDURA PER UN CHIOSCO NELL’AREA DI PARCHEGGIO


MESSINA, 14/09/2012 - Il dirigente del 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo, Viabilità 1° Distretto” Unità operativa “Autorizzazioni e Concessioni” della Provincia regionale, Giuseppe Celi, ha pubblicato la procedura di evidenza pubblica per l’individuazione dei soggetti a cui concedere il suolo pubblico per l’istallazione di un chiosco, in un’area di parcheggio della S.P. 43/B Panoramica dello Stretto, nel Comune di Messina. Il canone annuo di concessione posto a base di gara è fissato in tremila euro al rialzo.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in plico chiuso con cera lacca, contenente tutti i documenti, presso il Protocollo generale entro e non oltre le ore 12 di venerdì 21 settembre 2012.

Commenti