Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, PANORAMICA DELLO STRETTO: PUBBLICATA LA PROCEDURA PER UN CHIOSCO NELL’AREA DI PARCHEGGIO


MESSINA, 14/09/2012 - Il dirigente del 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo, Viabilità 1° Distretto” Unità operativa “Autorizzazioni e Concessioni” della Provincia regionale, Giuseppe Celi, ha pubblicato la procedura di evidenza pubblica per l’individuazione dei soggetti a cui concedere il suolo pubblico per l’istallazione di un chiosco, in un’area di parcheggio della S.P. 43/B Panoramica dello Stretto, nel Comune di Messina. Il canone annuo di concessione posto a base di gara è fissato in tremila euro al rialzo.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in plico chiuso con cera lacca, contenente tutti i documenti, presso il Protocollo generale entro e non oltre le ore 12 di venerdì 21 settembre 2012.

Commenti