Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

NISSAN RICHIAMA LE QASHQAI: URGENTI ISPEZIONI PER PROBLEMI AL VOLANTE


14/09/2012 - La casa automobilistica nippo-francese Nissan ha annunciato il richiamo di circa 51.000 veicoli nel mondo, per problemi legati al volante.
Il richiamo, ha spiegato l'azienda in una nota, riguarderà principalmente il mercato europeo. La casa automobilistica ha tenuto a precisare che si tratta di un richiamo cautelativo anche se l’appello riveste carattere di urgenza, in quanto sono stati segnalati incidenti legati ad un guasto al meccanismo del volante che in un caso è rimasto nelle mani di un automobilista finlandese durante la guida.
Un portavoce di Nissan ha riferito che la causa era stata rintracciata in una partita difettosa di circa 600 volanti che erano stati consegnati alla fabbrica di Sunderland nel Tyne and Wear.
Il problema è nel meccanismo che connette il volante al piantone dello sterzo.
Giovanni D'Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti”, vista l’urgenza del richiamo da parte della  casa automobilistica per la situazione di pericolo in sui ci si potrebbe trovare gli automobilisti, in via cautelativa, invita i proprietari a contattare i loro locali concessionari Nissan per controllare se le auto hanno quel volante difettoso.

Commenti