1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

REGIONE SICILIA: CON LA NOMINA DEL COMMISSARIO NON 'INCARISCE' LA SPESA

Palermo, 20 sett. 2012 - Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Antonino Nasce' sulla recente nomina del Commissario straordinario dell'Istituto Zootecnico, la Presidenza della Regione siciliana, nel ribadirne la legittimità, precisa che dopo la scadenza, avvenuta giorno 18 settembre scorso dell'incarico di Nasce' quale presidente dell'Istituto, per effetto del divieto imposto dalla legge regionale "blocca nomine", era notoriamente preclusa la possibilita' di procedere al rinnovo degli ordinari organi di amministrazione.
Pertanto, occorrendo comunque con urgenza garantire la continuita' dell'azione amministrativa dell'Istituto, in conformita' a quanto disposto dalla legge regionale, si e' provveduto alla tempestiva nomina di un Commissario straordinario.

In relazione agli oneri finanziari derivanti da tale provvedimento occorre precisare, inoltre, che a fronte delle dichiarazioni rese da Nasce' sulla gratuita' del proprio incarico di Presidente dell'Istituto, risulta iscritta agli atti del bilancio dell'Istituto la somma di 50.000 euro per il pagamento del proprio compenso annuo.
La nomina del Commissario comportera', invece, per il bilancio dell'Istituto un risparmio dell'80 per cento.

Commenti