Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

RIFIUTI: ARICO', BENE ISOLE ECOLOGICHE PER RACCOLTA ELETTRODOMESTICI

Palermo, 11 set. 2012 - "La raccolta differenziata deve essere sempre piu' potenziata, e nel contempo bisogna lavorare con i giovani nel campo dell'educazione ambientale per far accrescere nelle nuove generazioni la sensibilita' alla tutela ambientale, inculcando loro la necessita' del riutilizzo delle materie prime".

Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente Alessandro Arico', intervenuto oggi alla presentazione a Palermo delle nuove isole ecologiche nei comuni di Castelbuono (PA) e Burgio (AG), punti per la raccolta di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche giunti a fine vita, presentate da WWF ed Electrolux.
"Si tratta di due comuni a forte vocazione ambientale - ha aggiunto Arico' - situati il primo nel parco delle Madonie, il secondo nel neo istituito Parco dei Monti Sicani. I risultati presentati sono entusiasmanti, segno che anche nelle popolazioni siciliane inizia a prevaler e la voglia di un corretto smaltimento di questi materiali fortemente inquinanti per l'ambiente".
....................
10/09/2012 - DUE NUOVE ISOLE ECOLOGICHE PER LA RACCOLTA DEI RAEE IN SICILIA
Martedi 11 settembre ore 11.30
Auditorium dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente,
via Ugo La Malfa 169, Palermo
La stampa e le istituzioni sono invitate alla presentazione a Palermo delle due isole ecologiche nei Comuni di Burgio (AG) e Castelbuono (PA), dotate di area per la raccolta di RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), realizzate grazie al contributo di Electrolux in collaborazione con il WWF Italia.

L’iniziativa nasce nell’ambito della collaborazione tra il WWF ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, da sempre sensibile al tema del rispetto ambientale. Insieme hanno dato vita al progetto che ha portato alla realizzazione di due nuove isole ecologiche che aiuteranno i cittadini di due Comuni siciliani a raccogliere in modo differenziato le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Alla conferenza stampa partecipano:
Alessandro Aricò Assessore regionale Territorio e Ambiente
Mauro del Savio Direttore marketing Electrolux
Gaetano Benedetto Direttore politiche ambientali WWF Italia
Francesco Alaimo Presidente WWF Sicilia
Vito Ferrantelli Sindaco di Burgio
Antonio Tumminello Sindaco di Castelbuono
Sarà presente anche il Sindaco di Adrano (CT) Pippo Ferrante con cui WWF realizzerà un progetto di educazione e sensibilizzazione rivolto alle scuole del Comune sul tema dei rifiuti con particolare attenzione ai RAEE.

Commenti