1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ROSARIO VILARDO È IL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’ENTE PARCO DEI NEBRODI

Nominato il nuovo Commissario straordinario dell’Ente nella persona dell’Arch. Rosario Vilardo dirigente della Sorpintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, stamattina è avvenuto l’insediamento

S. Agata Militello (Me), 19 settembre 2012 - E’ stato nominato il nuovo Commissario straordinario dell’Ente Parco nella persona dell’Arch. Rosario Vilardo attualmente dirigente presso la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
La nomina è avvenuta con decreto del 17 settembre u.s., a firma dell’Assessore Regionale per il Territorio ed Ambiente, On. Alessandro Aricò. Il Commissario rimarrà in carica, con i poteri di rappresentanza istituzionali dell’Ente, fino all’insediamento del nuovo Presidente.
Stamattina il nuovo Commissario, che subentra ad Antonino Ferro dimessosi nel mese di giugno scorso, ha avuto modo di insediarsi e iniziare a conoscere la struttura organizzativa per affrontare subito le problematiche istituzionali e gestionali dell’Ente.

Commenti