Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ROSARIO VILARDO È IL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’ENTE PARCO DEI NEBRODI

Nominato il nuovo Commissario straordinario dell’Ente nella persona dell’Arch. Rosario Vilardo dirigente della Sorpintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, stamattina è avvenuto l’insediamento

S. Agata Militello (Me), 19 settembre 2012 - E’ stato nominato il nuovo Commissario straordinario dell’Ente Parco nella persona dell’Arch. Rosario Vilardo attualmente dirigente presso la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
La nomina è avvenuta con decreto del 17 settembre u.s., a firma dell’Assessore Regionale per il Territorio ed Ambiente, On. Alessandro Aricò. Il Commissario rimarrà in carica, con i poteri di rappresentanza istituzionali dell’Ente, fino all’insediamento del nuovo Presidente.
Stamattina il nuovo Commissario, che subentra ad Antonino Ferro dimessosi nel mese di giugno scorso, ha avuto modo di insediarsi e iniziare a conoscere la struttura organizzativa per affrontare subito le problematiche istituzionali e gestionali dell’Ente.

Commenti