Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

S. ANGELO DI BROLO: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Sant'Angelo di Brolo, 21/09/2012 - A Sant'Angelo di Brolo, è stato convocato il Consiglio comunale, per le ore 18.00 del 26 settembre c.a. La Pubblica adunanza dovrà discutere, oltre alla lettura e all'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, in merito al seguente argomento: - Salvaguardia degli equilibri di bilancio-Esercizio finanziario 2012. E' stato convocato anche, in seduta straordinaria per le ore 18.00 del 01/10/2012 il Consiglio dell'Unione, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Art. 10 c. 5 Statuto: lnsediamento nuovi componenti in rappresentanza del Comune di Piraino in seno al Consiglio dell'Unione a seguito elezioni amministrative 6/7 maggio 2012; 2. Elezione del Presidente del Consiglio dell'Unione; 3. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
La ditta dei Fratelli Valenti di Capo d'Orlando, praticando il ribasso del 25,50%, si è aggiudicata la procedura aperta del servizio annuale di fornitura e riparazione di pneumatici degli automezzi comunali di Sant'Angelo di Brolo. Sono state due le ditta ammesse a questa gara; oltre a quella aggiudicataria, quella di Angelo Lucifero di Sant'Angelo di Brolo, che, però, ha offerto un ribasso di 25,10%.

Commenti