1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

S. ANGELO DI BROLO: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Sant'Angelo di Brolo, 21/09/2012 - A Sant'Angelo di Brolo, è stato convocato il Consiglio comunale, per le ore 18.00 del 26 settembre c.a. La Pubblica adunanza dovrà discutere, oltre alla lettura e all'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, in merito al seguente argomento: - Salvaguardia degli equilibri di bilancio-Esercizio finanziario 2012. E' stato convocato anche, in seduta straordinaria per le ore 18.00 del 01/10/2012 il Consiglio dell'Unione, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Art. 10 c. 5 Statuto: lnsediamento nuovi componenti in rappresentanza del Comune di Piraino in seno al Consiglio dell'Unione a seguito elezioni amministrative 6/7 maggio 2012; 2. Elezione del Presidente del Consiglio dell'Unione; 3. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
La ditta dei Fratelli Valenti di Capo d'Orlando, praticando il ribasso del 25,50%, si è aggiudicata la procedura aperta del servizio annuale di fornitura e riparazione di pneumatici degli automezzi comunali di Sant'Angelo di Brolo. Sono state due le ditta ammesse a questa gara; oltre a quella aggiudicataria, quella di Angelo Lucifero di Sant'Angelo di Brolo, che, però, ha offerto un ribasso di 25,10%.

Commenti