Centri antiviolenza, Case rifugio: in Sicilia e nelle Isole l'88,6% hanno un ente promotore privato

L’Istat e il Dipartimento per le Pari Opportunità rendono disponibile, tramite uno specifico sistema  informativo, un quadro integrato e tempestivamente aggiornato di informazioni ufficiali sulla  violenza contro le donne in Italia 2 . L’obiettivo è fornire dati e indicatori statistici di qualità che  offrano una visione di insieme su questo fenomeno attraverso l’integrazione di dati provenienti da  varie fonti (Istat, DPO, Ministeri, Regioni, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Centri antiviolenza,  Case rifugio e altri servizi come il numero di pubblica utilità Anti Violenza e Stalking. 14/04/2025 -  Nel 2023 sono state 7.731 le persone accolte nelle strutture residenziali specializzate (Case rifugio) e non specializzate (Presidi residenziali assistenziali e socio-sanitari) per motivi legati alla violenza di genere.  Sono 3.574 le donne vittime di violenza, di cui 3.054 ospiti di Case rifugio e 520 di presidi residenziali.  Sono 4.157 i minori ospiti de...

S. ANGELO DI BROLO: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Sant'Angelo di Brolo, 21/09/2012 - A Sant'Angelo di Brolo, è stato convocato il Consiglio comunale, per le ore 18.00 del 26 settembre c.a. La Pubblica adunanza dovrà discutere, oltre alla lettura e all'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, in merito al seguente argomento: - Salvaguardia degli equilibri di bilancio-Esercizio finanziario 2012. E' stato convocato anche, in seduta straordinaria per le ore 18.00 del 01/10/2012 il Consiglio dell'Unione, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Art. 10 c. 5 Statuto: lnsediamento nuovi componenti in rappresentanza del Comune di Piraino in seno al Consiglio dell'Unione a seguito elezioni amministrative 6/7 maggio 2012; 2. Elezione del Presidente del Consiglio dell'Unione; 3. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
La ditta dei Fratelli Valenti di Capo d'Orlando, praticando il ribasso del 25,50%, si è aggiudicata la procedura aperta del servizio annuale di fornitura e riparazione di pneumatici degli automezzi comunali di Sant'Angelo di Brolo. Sono state due le ditta ammesse a questa gara; oltre a quella aggiudicataria, quella di Angelo Lucifero di Sant'Angelo di Brolo, che, però, ha offerto un ribasso di 25,10%.

Commenti