Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. LUCIA DEL MELA: DONNA 54ENNE ARRESTATA PER EVASIONE


Santa Lucia del Mela (ME), 25 settembre 2012 - Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato una donna di 54 anni poiché resasi responsabile di evasione.
CALDERONE Maria Caterina, nata a Santa Lucia del Mela (ME), cl. 1958, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, è stata rintracciata da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava fuori dalla propria abitazione dove è stata bloccata dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, informata dai Carabinieri, la prevenuta è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Compagnia di Messina Centro
Messina; denunciato dai Carabinieri per guida senza patente.
Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. del capoluogo peloritano un 25enne originario della provincia di Ragusa, per guida senza patente.
In particolare, la pattuglia dell’Arma di Ganzirri, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale nella via Lago Grande del Villaggio di Ganzirri, ha intimato l’ALT al prevenuto che era in transito a bordo del proprio motociclo. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Commenti