Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. LUCIA DEL MELA: DONNA 54ENNE ARRESTATA PER EVASIONE


Santa Lucia del Mela (ME), 25 settembre 2012 - Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato una donna di 54 anni poiché resasi responsabile di evasione.
CALDERONE Maria Caterina, nata a Santa Lucia del Mela (ME), cl. 1958, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, è stata rintracciata da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava fuori dalla propria abitazione dove è stata bloccata dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, informata dai Carabinieri, la prevenuta è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Compagnia di Messina Centro
Messina; denunciato dai Carabinieri per guida senza patente.
Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. del capoluogo peloritano un 25enne originario della provincia di Ragusa, per guida senza patente.
In particolare, la pattuglia dell’Arma di Ganzirri, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale nella via Lago Grande del Villaggio di Ganzirri, ha intimato l’ALT al prevenuto che era in transito a bordo del proprio motociclo. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Commenti