Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. LUCIA DEL MELA: DONNA 54ENNE ARRESTATA PER EVASIONE


Santa Lucia del Mela (ME), 25 settembre 2012 - Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato una donna di 54 anni poiché resasi responsabile di evasione.
CALDERONE Maria Caterina, nata a Santa Lucia del Mela (ME), cl. 1958, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, è stata rintracciata da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava fuori dalla propria abitazione dove è stata bloccata dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, informata dai Carabinieri, la prevenuta è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Compagnia di Messina Centro
Messina; denunciato dai Carabinieri per guida senza patente.
Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. del capoluogo peloritano un 25enne originario della provincia di Ragusa, per guida senza patente.
In particolare, la pattuglia dell’Arma di Ganzirri, impegnata in un posto di controllo della circolazione stradale nella via Lago Grande del Villaggio di Ganzirri, ha intimato l’ALT al prevenuto che era in transito a bordo del proprio motociclo. Nella circostanza, all’esito degli accertamenti sui documenti, è emerso che era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Commenti