Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. SALVATORE DI FITALIA: LUIGI LOMBARDO SI DICHIARA INDIPENDENTE MA MANTIENE GLI IMPEGNI CON LA COMUNITÀ

S. Salvatore di Fitalia (Me), 29/09/2012 - A conclusione della seduta di consiglio comunale di ieri sera, Luigi Lombardo, consigliere eletto nella lista Nuovi Orizzonti nel 2009 ha lasciato il gruppo consiliare dichiarandosi indipendente.
"Fatta una valutazione delle vicissitudini politiche di questi anni e considerato che non è neanche più gradita la mia presenza alle riunioni pre-consiliari, da questo momento mi dichiaro consigliere indipendente mantenendo comunque l'impegno di responsabilità verso la collettività e garantendo sempre il mio appoggio per tutto ciò che riguarda il bene di San Salvatore di Fitalia".

Luigi Lombardo ha preso la sofferta decisione dopo avere dovuto reiteratamente prendere atto di una situazione politica locale incandescente, che risente fortemente delle incombenti elezioni regionali e dei nuovi equilibri che si vanno creando in tale prospettiva.

Commenti