Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

S. SALVATORE DI FITALIA: LUIGI LOMBARDO SI DICHIARA INDIPENDENTE MA MANTIENE GLI IMPEGNI CON LA COMUNITÀ

S. Salvatore di Fitalia (Me), 29/09/2012 - A conclusione della seduta di consiglio comunale di ieri sera, Luigi Lombardo, consigliere eletto nella lista Nuovi Orizzonti nel 2009 ha lasciato il gruppo consiliare dichiarandosi indipendente.
"Fatta una valutazione delle vicissitudini politiche di questi anni e considerato che non è neanche più gradita la mia presenza alle riunioni pre-consiliari, da questo momento mi dichiaro consigliere indipendente mantenendo comunque l'impegno di responsabilità verso la collettività e garantendo sempre il mio appoggio per tutto ciò che riguarda il bene di San Salvatore di Fitalia".

Luigi Lombardo ha preso la sofferta decisione dopo avere dovuto reiteratamente prendere atto di una situazione politica locale incandescente, che risente fortemente delle incombenti elezioni regionali e dei nuovi equilibri che si vanno creando in tale prospettiva.

Commenti