Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. SALVATORE DI FITALIA: LUIGI LOMBARDO SI DICHIARA INDIPENDENTE MA MANTIENE GLI IMPEGNI CON LA COMUNITÀ

S. Salvatore di Fitalia (Me), 29/09/2012 - A conclusione della seduta di consiglio comunale di ieri sera, Luigi Lombardo, consigliere eletto nella lista Nuovi Orizzonti nel 2009 ha lasciato il gruppo consiliare dichiarandosi indipendente.
"Fatta una valutazione delle vicissitudini politiche di questi anni e considerato che non è neanche più gradita la mia presenza alle riunioni pre-consiliari, da questo momento mi dichiaro consigliere indipendente mantenendo comunque l'impegno di responsabilità verso la collettività e garantendo sempre il mio appoggio per tutto ciò che riguarda il bene di San Salvatore di Fitalia".

Luigi Lombardo ha preso la sofferta decisione dopo avere dovuto reiteratamente prendere atto di una situazione politica locale incandescente, che risente fortemente delle incombenti elezioni regionali e dei nuovi equilibri che si vanno creando in tale prospettiva.

Commenti