Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SGARBI: «UNA RIVOLUZIONE ISTITUZIONALE CONTRO LE FORME DI POTERE ORGANIZZATO»

ROMA, 01/09/2012 - Vittorio Sgarbi stamane ha partecipato a Palermo alla convention di «Sicilia Rivoluzionaria», il movimento politico fondato da Cateno De Luca che sarà presente alle prossime elezioni regionali di ottobre.

Sgarbi nel suo intervento ha invocato «una rivoluzione istituzionale contro tutte le forme di potere organizzato, da quello politico a quello giudiziario».

Nell’incitare Cateno De Luca a portare avanti la sua battaglia, Sgarbi ha denunciato «la violenza sofferta dal paesaggio, l’assenza di turismo organizzato e la sottovalutazione dei beni culturali».

Il critico d’arte, che è il fondatore del Partito della Rivoluzione, ha chiuso il suo intervento tuonando contro «l’azione criminale di autorità dello Stato contro la Sicilia», indicandone l’esempio «nella totale paralisi di attività del Comune di Salemi in nome di una falsa giustizia che moltiplica i criminali e ostacola le persone oneste»

Commenti