La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

SGARBI: «UNA RIVOLUZIONE ISTITUZIONALE CONTRO LE FORME DI POTERE ORGANIZZATO»

ROMA, 01/09/2012 - Vittorio Sgarbi stamane ha partecipato a Palermo alla convention di «Sicilia Rivoluzionaria», il movimento politico fondato da Cateno De Luca che sarà presente alle prossime elezioni regionali di ottobre.

Sgarbi nel suo intervento ha invocato «una rivoluzione istituzionale contro tutte le forme di potere organizzato, da quello politico a quello giudiziario».

Nell’incitare Cateno De Luca a portare avanti la sua battaglia, Sgarbi ha denunciato «la violenza sofferta dal paesaggio, l’assenza di turismo organizzato e la sottovalutazione dei beni culturali».

Il critico d’arte, che è il fondatore del Partito della Rivoluzione, ha chiuso il suo intervento tuonando contro «l’azione criminale di autorità dello Stato contro la Sicilia», indicandone l’esempio «nella totale paralisi di attività del Comune di Salemi in nome di una falsa giustizia che moltiplica i criminali e ostacola le persone oneste»

Commenti