Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

TERREMOTO: SCOSSA 3.4 ALLE 16.02 SUL POLLINO TRA COSENZA E POTENZA

Cosenza, 01/09/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 Richter è stata registrata alle ore 16:02:45 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino alla profondità di 7.8 km con epicentro tra i comuni di Rotonda (PZ), Laino Borgo (CS), Laino Castello (CS), Mormanno (CS), Papasidero (CS) tra le proviunce di Cosenza e di Potenza.
La scossa, di discreta intensità, è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione ma non ha prodotto danni né a persone né a cose.
Una precedente lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata nello stesso distretto sismico alle ore 6:07:44 di questa mattina, 1 settembre.

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.4 - inoltre - è stata registrata alle ore 15:43:02 di oggi nel distretto sismico Cilento, alla profondità di 10.8 km, con epicentro tra i comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Sanza e Tortorella, in provincia di Salerno. La scossa di lieve entità non è stata avvertita dalla popolazione.

Commenti