Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

TERREMOTO: SCOSSA 3.4 ALLE 16.02 SUL POLLINO TRA COSENZA E POTENZA

Cosenza, 01/09/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 Richter è stata registrata alle ore 16:02:45 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino alla profondità di 7.8 km con epicentro tra i comuni di Rotonda (PZ), Laino Borgo (CS), Laino Castello (CS), Mormanno (CS), Papasidero (CS) tra le proviunce di Cosenza e di Potenza.
La scossa, di discreta intensità, è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione ma non ha prodotto danni né a persone né a cose.
Una precedente lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata nello stesso distretto sismico alle ore 6:07:44 di questa mattina, 1 settembre.

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.4 - inoltre - è stata registrata alle ore 15:43:02 di oggi nel distretto sismico Cilento, alla profondità di 10.8 km, con epicentro tra i comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Sanza e Tortorella, in provincia di Salerno. La scossa di lieve entità non è stata avvertita dalla popolazione.

Commenti