Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

TRIVELLAZIONI: IL GOVERNO DELLA SICILIA A RAGUSA PER DIRE NO A OFF SHORE


Palermo, 7 ago. 2012 - Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e l'assessore alle Risorse agricole, Francesco Aiello, saranno presenti all'incontro previsto per domenica 9 settembre a Scoglitti, in provincia di Ragusa, a partire dalle 9 di mattina, per chiedere allo Stato il blocco di tutte le autorizzazioni di progetti di ricerca e le perforazioni petrolifere off shore nel Canale di Sicilia.
L'iniziativa, promossa dal Consorzio di ripopolamento ittico "Golfo di Siracusa", prende spunto dall'ordine del giorno approvato dalla giunta regionale di governo con cui e' chiesto sia lo stop alle trivellazioni nel canale di Sicilia, sia l'applicazione delle norme in materia di protezione degli ecosistemi ambientali. L'obiettivo della manifestazione di domenica e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui tema relativi alla tutela delle acque costiere siciliane, minacciate da rischi ambientali.

Commenti