Cellulari a scuola, scoraggiarne l’uso in classe in tutte le scuole dell’Unione Europea

Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: “È giunto il momento di intervenire con decisione per tutelare il benessere e l’apprendimento dei nostri giovani” Bruxelles, 12 maggio 2025 - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato oggi, nel corso della riunione del Consiglio dell’Unione europea dedicata all’Istruzione, la proposta per una raccomandazione europea che scoraggi l’uso degli smartphone in classe in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione.   “I risultati degli studi scientifici dimostrano che l’abuso di dispositivi mobili durante l’infanzia e la preadolescenza incide negativamente sullo sviluppo cognitivo, causando perdita di concentrazione e memoria, riduzione delle competenze linguistiche e del pensiero critico. Oltre al calo delle performance scolastiche, l’uso eccessivo degli smartphone in età precoce è riconosciuto come una delle principali cause di isolamento sociale. È giunto il mo...

UFO. “OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI. FENOMENOLOGIA E RICERCA”: CONFERENZA DEL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE A MESSINA



MESSINA, 21/09/2012 - Il Centro Ufologico Nazionale - Sezione di Messina, lunedì 24 settembre 2012, dalle ore 16 alle ore 19, terrà al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni la conferenza dal titolo: "Oggetti volanti non identificati. Fenomenologia e Ricerca".
Ospite d’eccezione del meeting sarà un esperto internazionale della materia: Jean-Jacques Velasco, fisico ed ingegnere ottico, già membro del Centro Nazionale di Studi Spaziali (CNES), Agenzia spaziale francese con sede a Tolosa ed ente governativo, dove ha diretto il GEPAN (Gruppo di studio dei Fenomeni Aerospaziali non identificati) e successivamente il SEPRA (Servizio di esperti sui fenomeni di rientro atmosferico).
ufo-chart
Jean-Jacques Velasco farà, in anteprima mondiale a Catania e il giorno dopo a Messina, alcune rivelazioni sul famoso caso Roswell nella sua relazione “Roswell, l’impossibile verità”.

Ospite di riguardo della conferenza sarà pure Attilio Consolante, ufficiale superiore dell’Aeronautica Militare Italiana a riposo e presidente del CUN Sicilia, la cui relazione: “Dal Cometa Report al Planetary Defense” verterà sul Rapporto Cometa, un documento francese caldeggiato nel 1999 dall’allora presidente francese Jacques Chirac e dal primo ministro Lionel Jospin sul fenomeno UFO e sulle correlazioni dello stesso con sistemi di sicurezza statunitensi.

Oltre al caso Roswell, in un secondo intervento dal titolo: “Ufo, realtà del passato?”, il francese Jean-Jacques Velasco parlerà del possibile “monitoraggio” di intelligenze aliene su attività umane indubbiamente pericolose come quelle nucleari.

I lavori saranno introdotti da Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale e coordinati da Rosaria Landro.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.